Comunicato stampa POP-UP dal 18 settembre in preorder su iTunes

il nuovo album attesissimo
“POP-UP”
in uscita il 2 ottobre
…anche un disco può dare la felicità.

Dal 18 settembre è in preorder su iTunes il nuovo attesissimo album di Luca Carboni “Pop-Up”, in uscita il 2 ottobre per Sony Music.
Con Pop-Up è subito disponibile “Bologna è una regola” uno degli inediti del nuovo disco che esce dopo il successo di pubblico e critica del precedente "Fisico & Politico", certificato oro.

Per la grandezza e il carisma dell’artista POP-UP è sicuramente tra le release più attese della stagione, un nuovo viaggio con solide radici nel pop degli anni '80 e lo sguardo verso il futuro.

Un ritorno in grande stile per chi ancora crede che un disco possa emozionare, leggere il presente … dare la felicità .

Ad anticipare il progetto il primo singolo Luca lo stesso, nella top 3 dei brani più trasmessi dalle radio, con arrangiamenti internazionali che ci portano nel futuro della canzone d'autore italiana. Racconta i nostri giorni, un mondo dove la realtà è sempre più frammentata. Un testo a tratti ironico che attraverso immagini semplici e dirette fotografa le contraddizioni della nostra società, dal rapporto con gli altri (C'è chi ama la sua terra e i suoi confini / ed è così patriottico che sogna una patria senza vicini) al valore dei sentimenti, l’amore su tutto (Se i figli possono nascere lo stesso anche da due che si odiano / dimmi allora cosa serve l'amore).
Se l’amore resta l'unica mappa possibile per orientarci ”Luca lo stesso”… è una canzone che mette l’accento sull'idea che l'amore possa farci essere per sempre, i ragazzi che si amano, meravigliosamente descritti da Jacques Prevert.
Il video di “Luca lo stesso”, diretto da Cosimo Alemà, è una citazione di un famoso clip degli anni ’80 di Robert Palmer, Addicted to love: http://www.vevo.com/watch/IT5081500124